Nike prevede ulteriori tagli al personale
Secondo quanto riportato dalla CNBC, Nike (NKE) starebbe pianificando un altro ciclo di tagli al personale per favorire la ripresa della crescita aziendale. I licenziamenti interesseranno meno dell'1% del personale amministrativo di Nike. Non è chiaro quante persone perderanno il lavoro, ma la regione EMEA e il marchio Converse non saranno interessati.
A febbraio, Nike aveva annunciato un taglio del 2% della sua forza lavoro, ovvero oltre 1.500 posti di lavoro, nell'ambito di un piano di riorganizzazione più ampio. Questo nuovo ciclo di licenziamenti fa parte degli sforzi dell'amministratore delegato Elliott Hill per modificare le modalità di lavoro dei team interni all'azienda.
In precedenza, sotto la guida dell'ex amministratore delegato John Donahoe, Nike aveva modificato la propria struttura aziendale. Invece di organizzare i prodotti per sport, l'azienda ha iniziato a suddividerli in categorie donna, uomo e bambino per far crescere il business lifestyle. (DPA)
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON