• Home
  • News
  • Business
  • Nike: primo trimestre in flessione

Nike: primo trimestre in flessione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Un negozio Nike a Singapore Credits: Nike Inc.
Il fatturato del primo trimestre di Nike Inc, chiuso al 31 agosto, è stato di 11,6 miliardi di dollari, in calo del 10 per cento rispetto all'anno precedente e del 9 per cento a parità di valuta.

L'utile diluito per azione è stato di 0,70 dollari per il primo trimestre, con un calo del 26 per cento, sullo stesso periodo dell'anno precedente. Il 19 settembre l'azienda annunciato che il consiglio di amministrazione ha nominato Elliott Hill presidente e ceo della società, a partire dal 14 ottobre. Dato che l'azienda presenterà i risultati del primo trimestre nel bel mezzo di una transizione di ceo, nella teleconferenza si parlerà del suo approccio alle linee guida.

“I risultati del primo trimestre di Nike hanno ampiamente soddisfatto le nostre aspettative. Una rimonta di questa portata richiede tempo, ma vediamo i primi successi, dallo slancio negli sport chiave all'accelerazione del nostro ritmo di novità e innovazione”, ha detto Matthew Friend, vicepresidente esecutivo e chief financial officer di Nike, Inc.

Nike