Nike taglia le previsioni sulle vendite
loading...
La società ha l'obiettivo di risparmiare 2 miliardi di dollari nei prossimi tre anni attraverso misure che includono la riduzione della fornitura di alcuni prodotti e il miglioramento della supply chain. I ricavi all’ingrosso dell’azienda sono diminuiti del 2 per cento, a quota a 7,1 miliardi di dollari nel trimestre in esame.
Numeri alla mano, la società stima che i ricavi dell’intero anno fiscale aumenteranno di circa l’1 per cento, in flessione rispetto alla precedente previsione di crescita.
La strategia dell'azienda prevede anche il lancio di nuovi prodotti per attirare i consumatori, basandosi sulla buona accoglienza riservata alle scarpe da basket Sabrina 1, LeBron 21 e Tatum 1. La società stima che le prossime uscite delle linee GT Cut, Book 1 e Kobe faranno crescere il fatturato. Nike ha messo a segno un giro d'affari totale pari a 13,39 miliardi di dollari nel secondo trimestre fiscale terminato il 30 novembre. L’utile per azione è stato pari a 1,03 dollari.