Nonostante un positivo Q3, le prospettive per il Q4 di Vf e il taglio del dividendo destano preoccupazioni
loading...
I ricavi del terzo trimestre di Vf Corporation sono stati di 2,8 miliardi di dollari, in aumento del 2%, grazie ai contributi della crescita in tutte le regioni, con una solida performance globale dei marchi The North Face e Timberland, mentre Vans ha mostrato un miglioramento sequenziale.
Il consiglio di amministrazione di Vf ha dichiarato un dividendo trimestrale di 9 centesimi per azione, pagabile il 20 marzo 2025, agli azionisti registrati alla chiusura degli affari del 10 marzo 2025.
Secondo un rapporto di Stock Titan, la strategia di Vf di optare per la presentazione dei risultati del terzo trimestre attraverso una presentazione agli investitori invece di evidenziare le principali metriche in un comunicato stampa e la riduzione del dividendo (da 50 centesimi nel 2022) indicano che l'azienda sta ancora lottando.
Il rapporto aggiunge che questo approccio non solo solleva interrogativi sulla trasparenza e indica una sensibilità riguardo alle metriche delle performance finanziarie, ma rappresenta un cambiamento significativo per gli investitori focalizzati sul reddito che storicamente consideravano Vf una fonte affidabile di crescita dei dividendi.
Commentando gli scambi del terzo trimestre, Bracken Darrell, presidente e ceo di VF, ha sottolineato: "abbiamo fatto forti progressi nel terzo trimestre del 2025, migliorando la redditività e rafforzando ulteriormente il bilancio."
Vf comunica i risultati del terzo trimestre
Il reddito operativo per il trimestre è stato pari a 226 milioni di dollari, mentre il reddito operativo rettificato è stato di 324 milioni di dollari. Il margine operativo dell'8%, è migliorato di 1.130 punti base e il margine operativo rettificato dell'11,4% è aumentato di 360 punti base rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.
L'azienda ha dichiarato in una presentazione agli investitori che i margini lordi per il trimestre si sono espansi e Vf è tornata a un utile per azione (Eps) di 43 centesimi rispetto a una perdita per azione di 24 centesimi; mentre l'Eps rettificato è aumentato a 62 centesimi. VF prevede che il suo programma di trasformazione ridurrà il debito e aumenterà la redditività
Vf prevede un calo dei ricavi per il quarto trimestre
Per il prossimo quarto trimestre, l'azienda prevede un calo dei ricavi nell'intervallo del 4-6% o del 2-4% su base a valuta costante, il che implica un calo dei ricavi del secondo semestre compreso tra l'1-2% o da piatto a -1% su base a valuta costante, mostrando progressi rispetto al primo e al secondo trimestre.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.