• Home
  • News
  • Business
  • Nordstrom: vendite in calo dell'8,3 per cento nel secondo trimestre

Nordstrom: vendite in calo dell'8,3 per cento nel secondo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Nordstrom Credits: Nordstrom Rack Willowbrook
Nel secondo trimestre Nordstrom Inc. ha registrato un utile netto di 137 milioni di dollari o un utile per azione diluita (Eps) di 84 centesimi e un Ebit di 192 milioni di dollari. Le vendite nette dell'azienda sono diminuite dell'8,3 per cento rispetto a un calo dell'11,6 per cento nel primo trimestre, riflettendo un miglioramento sequenziale delle vendite sia di Nordstrom, sia di Nordstrom Rack. Il valore lordo della merce (Gmv) è diminuito dell'8,5 per cento.

"Abbiamo lavorato duramente per migliorare il nostro modello operativo e i nostri solidi risultati riflettono i continui progressi compiuti rispetto alle nostre principali priorità: migliorare le prestazioni di Nordstrom Rack, aumentare la produttività delle scorte e ottenere efficienza attraverso l'ottimizzazione della catena di approvvigionamento", ha sottolineato Erik Nordstrom, amministratore delegato di Nordstrom Inc.

Il 16 agosto il consiglio di amministrazione della società ha annunciato un dividendo trimestrale di 19 centesimi per azione, pagabile il 13 settembre agli azionisti registrati alla chiusura delle attività il 29 agosto 2023.

Nordstrom prevede un calo dei ricavi, comprese le vendite al dettaglio e i ricavi delle carte di credito, compreso tra il 4 e il 6 per cento rispetto all'anno fiscale 2022.

NORDSTROM