• Home
  • News
  • Business
  • Nuova proprietà per The Lycra Company

Nuova proprietà per The Lycra Company

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of The Lycra Company
The Lycra Company ha annunciato attraverso una nota che un gruppo di istituzioni finanziarie composto da Lindeman Asia, Lindeman Partners Asset Management, Tor Investment Management e China Everbright Limited ha acquisito il pieno controllo azionario dell'azienda.

Ruyi Textile e Fashion International Group Limited ha dovuto cedere l'azienda tessile a tre suoi creditori. I creditori, infatti, hanno acquisito il pieno controllo del capitale dopo che la holding asiatica non ha sanato il debito di 400 milioni di dollari (381 milioni di euro) che aveva nei loro confronti.

Il cambiamento nella compagine azionaria segue la conclusione del processo di amministrazione controllata iniziato a febbraio, quando i nuovi azionisti hanno avviato un procedimento esecutivo contro Ruyi Textile e Fashion International Group Limited, ex proprietari di The Lycra Company, per le inadempienze nella restituzione dei prestiti, associati all'acquisto di The Lycra Company nel gennaio 2019.

L'azienda negli anni è cresciuta fino a diventare uno dei più potenti player globale nel settore tessile grazie ai suoi marchi riconosciuti a livello mondiale tra cui Lycra, Coolmax e Thermolite.

Con la nuova proprietà e la nuova governance, "The Lycra Company continuerà a essere focalizzata sulla sua visione strategica accelerando in particolare la messa a punto di soluzioni sostenibili e innovative che promuovano l’idea di economica circolare e le partnership tecnologiche strategiche per sviluppare e scalare una gamma più ampia di materiali innovativi oltre che ad amplificare le iniziative di trasformazione digitale già in corso", si legge in una nota.

"Sono estremamente soddisfatto di poter contare sul pieno sostegno dei nostri nuovi azionisti e del consiglio di amministrazione entrante in un momento che segna un nuovo capitolo nella storia di The Lycra Company", ha sottolineato Julien Born, ceo di The Lycra Company. "Il nuovo assetto azionario assicura il giusto sostegno da parte di investitori esperti che condividono la nostra visione di lungo periodo".

The Lycra Company