Nuovo round di finanziamenti per Skims
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Retail fisico e nuove categorie di prodotto nei piani dell'azienda
L'etichetta, il cui obiettivo è fornire soluzioni per ogni corpo con capi tecnicamente costruiti per esaltare le curve e seguire il corpo, è stato fondato da Kim Kardashian nel 2019. Ora, quindi, l'azienda si è assicurata 270 milioni di dollari nel round di Serie C. I fondi serviranno ad accelerare gli sforzi di innovazione dei prodotti e di espansione di nuove categorie. Lo sviluppo del retail fisico fa parte dei progetti futuri dell'azienda.
Infatti, il marchio ha anche sottolineato che sta pianificando di rafforzare la sua rete di vendita al dettaglio permanente di proprietà, che includerà anche l'apertura del suo flagship store di Los Angeles all'inizio del 2024.
Secondo le stime il brand raggiungerà un fatturato netto pari a 750 milioni di dollari nel 2023, rispetto ai quasi 500 milioni di dollari del 2022. Il management dell'azienda ha attribuito il successo alla "capacità di catturare l'interesse dei consumatori e di evolversi insieme alla sua comunità".
L'operazione porta il totale dei finanziamenti raccolti da Skims a 670 milioni di dollari, dopo aver chiuso ulteriori round nel 2020 e nel 2022, l'ultimo dei quali ha portato la sua valutazione a 3,2 miliardi di dollari.
Negli ultimi anni, il marchio ha lanciato nuove categorie di prodotti, come i costumi da bagno.