O bag: annullato il sequestro prevenitivo
loading...
Annullato il sequestro preventivo per O bag. L'8 marzo scorso il Tribunale di Padova “in accoglimento della richiesta di riesame proposta nell’interesse di Michele Zanella (avvocati Francesco Moschetti, Giovanni Moschetti e Maddalena Moschetti), Dalla Libera Simone (avv. Fabio Pinelli) e Quaglia Arnaldo (avvocati Antonio C. Licciardello e Maria Forestelli) ha annullato il decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip di Padova in data 9 febbraio 2021 con dissequestro e restituzione di tutto quanto in sequestro".
Nella nota si legge che "nel provvedimento le condotte dei soci e amministratori di Full Spot sono state ricondotte nell’ambito delle scelte di carattere commerciale e non al contrario di preordinazione all’evasione fiscale, volontà decisamente troppo anticipata, rispetto all’evoluzione, imprevedibile, della società appena costituita”. "E’ stato inoltre acclarato come da alcuna parte risultino fondi neri o dormienti riferibili a società delle Cayman".
“Sono molto contento che i Giudici del Tribunale del riesame di Padova abbiano accolto la nostra domanda di ricorso. Presumo non sia stato facile per loro analizzare una storia così intensa di sviluppo e di azioni commerciali di una start-up di soli 10 anni qual è O bag. Sarà difficile per noi dimenticare le umiliazioni subite in questi ultimi giorni ma continueremo a guardare avanti, a testa alta, assieme a tutto il gruppo di lavoro che anche in questi momenti ha dimostrato di credere nei nostri valori di trasparenza e legalità. Quindi il mio pensiero va ai 450 dipendenti di O bag che dopo un anno come questo, colpito dalla pandemia, continuano a sostenere e a spingere l’azienda verso il suo progetto di consolidamento internazionale e di digitalizzazione. In questi anni siamo sempre rimasti a disposizione per fornire i dettagli agli organi di vigilanza, con dichiarazioni spontanee, relazioni e memorie", ha sottolineato Michele Zanella.
Il marchio ha recentemente lanciato il progetto Scan & Buy a sostegno del proprio network fisico (retail e wholesale) permettendo alle clienti di acquistare i prodotti del brand online con il vantaggio di riceverli senza costi di spedizione.
Foto: O bag, dall'ufficio stampa