• Home
  • News
  • Business
  • On continua a registrare record nel terzo trimestre

On continua a registrare record nel terzo trimestre

L'azienda svizzera di articoli sportivi On Holding Ag ha ottenuto risultati record nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2025, superando le aspettative del mercato. Data la forte dinamica, oggi il management ha nuovamente alzato le previsioni per l'anno.

Nel periodo da luglio a settembre, il fatturato è stato di 794,4 milioni di franchi svizzeri (858,9 milioni di euro), in aumento del 24,9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. A tassi di cambio costanti, i ricavi sono cresciuti del 34,5%.

Le vendite di abbigliamento e accessori crescono sopra la media

Nel proprio canale retail, il fatturato è aumentato del 27,6% (a tassi di cambio costanti +37,5%) a 314,7 milioni di franchi svizzeri. Nel canale wholesale, On ha registrato un aumento del 23,3% (a tassi di cambio costanti +32,5%) a 479,6 milioni di franchi svizzeri.

I ricavi nel core business delle calzature sono cresciuti del 21,1% (a tassi di cambio costanti +30,4%) a 731,3 milioni di franchi svizzeri. Le altre categorie hanno registrato una crescita ancora più forte. Il fatturato dell'abbigliamento è aumentato dell'86,9% (a tassi di cambio costanti +100,2%) a 50,1 milioni di franchi svizzeri e quello degli accessori del 145,3% (a tassi di cambio costanti +160,8%) a 13,0 milioni di franchi svizzeri.

La regione Asia-Pacifico rimane il motore della crescita

I ricavi hanno nuovamente registrato lo sviluppo più dinamico nella regione Asia-Pacifico. Qui, con 144,9 milioni di franchi svizzeri, sono stati quasi il doppio rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente (+94,2%, a tassi di cambio costanti +109,2%).

Nelle Americhe, il fatturato è cresciuto del 10,3% (a tassi di cambio costanti 21%) a 436,2 milioni di franchi svizzeri. Nella regione Emea, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, i ricavi sono aumentati del 28,6% (a tassi di cambio costanti +33%) a 213,3 milioni di franchi svizzeri.

On più che triplica il suo utile netto

Grazie a minori costi di trasporto, effetti valutari favorevoli e miglioramenti dell'efficienza, il margine lordo è aumentato al 65,7%, rispetto al 60,6% dello stesso trimestre dell'anno precedente. L'utile rettificato prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti (Ebitda) è quindi aumentato del 49,8% a 179,9 milioni di franchi svizzeri.

L'utile netto dichiarato è stato di 118,9 milioni di franchi svizzeri (128,6 milioni di euro), più di tre volte superiore rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quando si era attestato a soli 30,5 milioni di franchi svizzeri. Al netto di effetti straordinari, l'utile trimestrale è cresciuto del 182,9% a 142,0 milioni di franchi svizzeri.

Il management alza nuovamente le previsioni per l'anno

Nei primi nove mesi dell'esercizio in corso, il fatturato ha raggiunto i 2,27 miliardi di franchi svizzeri, con un aumento del 32,6% (a tassi di cambio costanti +37,3%) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Tuttavia, l'utile netto è diminuito dell'11,9% a 134,6 milioni di franchi svizzeri.

Alla luce dell'andamento "eccezionale" del business nell'ultimo trimestre e dello "slancio continuo", l'azienda ha nuovamente alzato le sue previsioni per l'anno. Per il 2025 si prevede ora un aumento del fatturato del 34 per cento a tassi di cambio costanti, a 2,98 miliardi di franchi svizzeri. Inoltre, il management prevede ora un margine Ebitda rettificato superiore al 18%. In precedenza, era stato previsto un margine tra il 17,0 e il 17,5%.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
On
On Holding AG