Oniverse supera i 3,5 miliardi di euro nel FY 2024
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Secondo i dati preliminari di vendita per l’esercizio 2024, il fatturato del Gruppo Oniverse ha superato i 3,5 miliardi di euro con un aumento del +13,5% a cambi correnti (+15,4% a cambi costanti) rispetto ai 3,1 miliardi di euro al 31 dicembre 2023. La quota di fatturato prodotto all’estero ha raggiunto i 2,2 miliardi.
Oniverse conta 5.732 punti vendita, di cui 3.798 all'estero e 1.934 in Italia
Al 31 dicembre 2024 operavano con i marchi del gruppo un totale di 5.732 punti vendita, di cui 3.798 all'estero e 1.934 in Italia; nel corso dell'esercizio il saldo delle aperture evidenzia un incremento di 88 nuovi punti vendita. L'azienda opera con i marchi Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé e Antonio Marras.
Il maggior impegno in termini di aperture ha interessato Italia, Messico, Stati Uniti, Germania e Francia, si legge in una nota.
Nel retail, oltre alle aperture di nuovi punti vendita, prosegue il progetto di integrazione globale tra negozi ed ecommerce
Nel settore enogastronomico, Oniverse è presente con la catena di negozi Signorvino, enoteche con ristorazione leggera e con il progetto Oniwines, che riunisce diverse cantine. Nel corso del 2024 è stata inaugurata una nuova cantina “Podere Guardia Grande” ad Alghero e acquisita “Villa Bucci”, cantina marchigiana.
Nel settore nautico il gruppo è presente con Cantiere del Pardo spa.
- Il Gruppo Oniverse ha superato i 3,5 miliardi di euro di fatturato nel 2024, con un aumento del +13,5% rispetto al 2023.
- Il gruppo gestisce 5.732 punti vendita a livello globale, di cui 3.798 all'estero e 1.934 in Italia, con un incremento di 88 nuovi punti vendita nel corso dell'anno.
- Oniverse opera nel settore retail con marchi come Calzedonia e Intimissimi, ed è inoltre presente nel settore enogastronomico con Signorvino e Oniwines e nel settore nautico con Cantiere del Pardo.