• Home
  • News
  • Business
  • Opa Tod's, delisting il 7 giugno

Opa Tod's, delisting il 7 giugno

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Boutique Tod's a Mumbai Credits: Tod's

In relazione all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Crown Bidco e avente a oggetto le azioni ordinarie di Tod's, l'offerente, attraverso una nota, rende noti i dettagli della procedura congiunta.

Crown Bidco ha determinato il corrispettivo per l’esercizio del diritto di acquisto e l’adempimento dell’obbligo di acquisto da riconoscersi nell’ambito della procedura congiunta in 43 euro per ciascuna delle 1.030.775 azioni Tod's, rappresentative del 3,115 per cento del capitale ancora in circolazione. Il controvalore complessivo dell'operazione di procedura congiunta sarà pari a 44,32 milioni di euro.

Crown Bidco ha reso noto anche che, a seguito dell’adempimento della procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione delle azioni Tod's dalle negoziazioni sull'Euronext Milan nelle sedute del 5 e del 6 giugno 2024, con revoca dal 7 giugno.

"La procedura congiunta avrà luogo in data 7 giugno 2024, nel momento in cui l’offerente darà conferma all’emittente dell’avvenuto deposito presso la Banca e della disponibilità delle somme per il pagamento del controvalore complessivo. Pertanto, in pari data, avrà efficacia il trasferimento della titolarità delle Azioni Residue in capo all’offerente, con conseguente annotazione sul libro soci da parte dell’Emittente ai sensi dell’articolo 111, comma 3, del Tuf", si legge nella nota.

Fay
HOGAN
Roger Vivier
Tod's