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Orlean Invest Holding studia il rilancio di Cruciani

Scritto da Isabella Naef

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Business
Courtesy of Cruciani
Al via il nuovo corso di Cruciani sotto la guida di Orlean Invest Holding e con l'obiettivo di consolidare il marchio di cashmere nel mercato alto di gamma. Il primo step del sarà svelato durante l'edizione numero 102 di Pitti Immagine Uomo, in programma a Firenze dal 14 al 17 giugno.

Il Gruppo, che fa capo al fondatore e chairman Gabriele Volpi, ha rilevato a marzo 2022 il controllo totale di Maglital, azienda umbra che detiene il marchio di maglieria luxury e la label Cruciani C, celebre per i braccialetti in pizzo macramè. Orlean Invest Holding conta 4mila dipendenti e attività sviluppate negli anni in Africa, in particolare in Nigeria, Angola e Mozambico, e poi diversificate in Italia dal 2015 in avanti.

L'investimento in Cruciani, il primo nel comparto moda da parte del gruppo, fa parte di una strategia di diversificazione delle attività di Orlean Invest Holding iniziata nel 2015 su impulso del ceo Gianpiero Fiorani, si legge in una nota. Per il nuovo assetto dell'azienda della moda sono stati nominati Stefano Chisoli alla direzione generale e Riccardo Antonioni alla direzione commerciale.

"L’acquisizione del brand Cruciani, nel contesto della più vasta operazione d’ingresso di Orlean Invest Holding nell’assetto societario di Cantine Caprai, risponde alla medesima strategia applicata negli altri investimenti. Il Gruppo ha prima garantito il salvataggio dell’azienda e del marchio, passando ora al suo riposizionamento nell'alto di gamma", specifica il management nella nota.

Tra i piani di sviluppo, una attenzione all'heritage e al know how produttivo della storica azienda umbra, una strategia basata sul canale ecommerce e sulle nuove tecnologie digitali e l'attenzione a una distribuzione selettiva, che comprenderà nel breve periodo la presenza di Cruciani in fashion multibrand di fascia alta a livello europeo. Lo sviluppo dell'etichetta sarà sempre più concentrato sul raggiungimento di un universo lifestyle, anche mediante lo sviluppo di nuove merceologie e collezioni.

Cruciani
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