• Home
  • News
  • Business
  • Otb acquisisce quota di maggioranza del Calzaturificio Stephen

Otb acquisisce quota di maggioranza del Calzaturificio Stephen

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

La sede del gruppo Otb Credits: Otb

Il Gruppo Otb, tramite la controllata Staff International, ha acquisito una quota di maggioranza di Calzaturificio Stephen, azienda attiva nella produzione di calzature donna e uomo di alta gamma, e già fornitore da oltre vent’anni della società presieduta da Renzo Rosso.

"L’ingresso nel capitale di Stephen da parte del Gruppo Otb garantirà ulteriore stabilità e una crescita sempre più rapida e solida dell’azienda calzaturiera veneta, fondata nel 1967 da Francesco Bertollo", si legge in una nota.

I tre fratelli Stefano, Antonella e Valeria Bertollo continueranno a gestire l’azienda e Otb metterà a disposizione del calzaturificio "le proprie risorse utili all’ulteriore sviluppo dell’azienda e alla sua evoluzione in ambito tecnologico, digitale e di sostenibilità", prosegue la nota.

Stefano Bertollo continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato della società, che a oggi conta 70 dipendenti.

“I brand di Otb sono riconosciuti nel mondo per originalità, creatività e artigianalità dei capi, grazie all’uso di materie prime di altissima qualità e alle competenze dei nostri maestri del saper fare. Abbiamo fatto del made in Italy il nostro marchio di fabbrica, grazie alla stretta collaborazione con le aziende della nostra incredibile filiera: una ricchezza unica che ci rende estremamente competitivi a livello internazionale", ha affermato Renzo Rosso, presidente e fondatore di Otb, cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf. Otb controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid e detiene una partecipazione del marchio americano Amiri.

Calzaturificio Stephen
OTB