• Home
  • News
  • Business
  • Otb entra nel capitale di Amiri

Otb entra nel capitale di Amiri

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ancora shopping per Otb. Il gruppo fondato e presieduto da Renzo Rosso, infatti, è entrato nel capitale del marchio americano Amiri, fondato da Mike Amiri nel 2014 a Los Angeles.

L’imprenditore italiano avrà un ruolo di partner strategico, grazie alla sua lunga esperienza e alle ampie risorse a disposizione. Otb sosterrà lo sviluppo di Amiri, mettendo a disposizione la sua struttura globale per un’espansione continua e un successo duraturo del marchio", ha spiegato, attraverso una nota, Otb.

Il 20 giugno, Amiri presenterà la sua collezione primavera/estate 2020 durante la settimana della moda uomo di Parigi

Il 20 giugno, Amiri presenterà la sua collezione primavera/estate 2020 durante la settimana della moda uomo di Parigi.

“Da marchio indipendente che sta crescendo, sono onorato di aver trovato un imprenditore illuminato e visionario come Renzo. La sua straordinaria esperienza e competenza, oltre alla sua visione molto simile alla mia, rendono questa partnership creativa e commerciale vincente”, ha sottolineato Mike Amiri.

“Mike è un talento incredibile. Seguo il suo percorso da tempo. Amo la sua estetica, il suo stile, la sua modernità e il suo modo di fare business. È una voce creativa fuori dal coro, un imprenditore pieno di passione, molto vicino alla mia mentalità”, ha aggiunto Renzo Rosso.

Il gruppo Otb, cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Paula Cademartori, Staff International e Brave Kid, ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato di 1,439 milioni di euro.

Il piano di sviluppo industriale del gruppo prevede investimenti per oltre 200 milioni di euro nei prossimi 3 anni.

Foto: Mike Amiri, dall'ufficio stampa Otb
Amiri
Diesel
OTB
Renzo Rosso