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OTB: utile netto in flessione nel FY 2015

Scritto da FashionUnited

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OTB, cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni e Viktor e Rolf, ha chiuso il 2015 con una flessione dell'utile netto del 36 percento soprattutto a causa della ristrutturazione della capogruppo Diesel, dell'acquisizione di Marni e del corso delle valute.

I ricavi, invece, hanno messo a segno una crescita dell'1,9 percento, pari a 1,59 miliardi di euro.

Lo scorso novembre OTB ha acquisito quota di maggioranza della casa di moda Marni

Nel mese di novembre, Otb ha acquisito quota di maggioranza della casa di moda italiana Marni. L'anno scorso l'etichetta ha aperto nuovi negozi a Milano, Londra e San Francisco. La griffe di abbigliamento che era entrata nell'orbita del gruppo nel 2012. A novembre Otb ha comprato il restante 40 percento del marchio e ha così concluso il processo iniziato tre anni fa nell'azienda della famiglia Castiglioni.

Nel corso degli ultimi due anni, il gruppo ha messo a segno una nuova strategia per il posizionamento di Diesel, rivedendo la distribuzione nei canali wholesale, che ha comportato il taglio di quasi 100 milioni di fatturato, sia nel settore online, sia retail.

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