• Home
  • News
  • Business
  • Ovs: a maggio vendite in forte crescita

Ovs: a maggio vendite in forte crescita

Scritto da Isabella Naef

31 mag 2021

Business

L’assemblea degli azionisti di Ovs spa ha approvato il bilancio di esercizio al 31 gennaio 2021, che si è chiuso con un risultato netto positivo per 35,9 milioni di euro. Nel corso dell’assemblea è stato inoltre presentato il bilancio consolidato al 31 gennaio 2021 del gruppo Ovs, che ha chiuso l’esercizio con un utile netto pari a 35,1 milioni.

“L’esercizio che abbiamo approvato, ha dimostrato la grande solidità del nostro gruppo che, in un momento di forte contrazione del mercato, ha saputo agire non solo riducendo i costi in modo sostanziale, ma soprattutto proseguendo nello sviluppo di iniziative di prodotto e commerciali, e garantendo la necessaria quota di creatività, fattore indispensabile nel nostro settore. E’ così cresciuta ulteriormente la nostra quota e si è consolidata la nostra leadership", ha detto Stefano Beraldo, amministratore delegato del Gruppo. "Abbiamo sviluppato molti nuovi progetti, dall’apertura dei corner Piombo Uomo, all’acquisizione di Stefanel, all’introduzione di Gap, fino all’evoluzione strategica del nostro business model che è diventato anche piattaforma per ospitare brand esterni rafforzativi della nostra offerta", ha aggiunto il ceo.

L’evoluzione della pandemia da Covid-19 nei primi mesi dell’esercizio in corso (1 febbraio 2021- 31 gennaio 2022) ha determinato un prolungamento della vigenza delle restrizioni oltre quanto previsto nelle assunzioni del budget del 2021 in particolare nei mesi di marzo e aprile 2021 che, unitamente alla chiusura dei centri commerciali nei week-end, perdurata fino al 17 maggio 2021, hanno determinato una flessione delle vendite rispetto alle previsioni. Il Gruppo Ovs, specifica una nota, "ha reagito a tale evento avviando varie attività di riduzione dei costi limitando così in maniera sostanziale l’impatto sulla reddittività".

Nei primi 27 giorni del mese di maggio, inoltre, "la situazione si è completamente evoluta in senso positivo. Le vendite del Gruppo sono risultate in forte crescita rispetto sia al mese di maggio 2019 che al budget e in modo particolare si segnala che dal primo week-end di riapertura dei centri commerciali l’andamento di tutti i parametri commerciali e reddituali del gruppo è molto positivo e in miglioramento rispetto alle previsioni", ha sottolineato il management in una nota.

Foto: Ovs, dall'ufficio stampa