• Home
  • News
  • Business
  •  Ovs compra Les Copains per 1,4 milioni

 Ovs compra Les Copains per 1,4 milioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Ovs
Ieri, attraverso una nota, Ovs spa ha annunciato l’acquisizione del brand Les Copains, marchio storico che si affermò tra gli anni 70 e 90 e divenne noto tra il pubblico giovane per i suoi iconici minipull a righe e i giacconi di lana fredda.

Ovs ha acquistato il marchio Les Copains all'asta per 1,4 milioni

L'acquisizione, che ha riguardato il marchio, rientra nella strategia di Ovs di rafforzare la sua piattaforma di sviluppo e distribuzione del prodotto, con l'obiettivo di ampliare il pubblico dei visitatori ed essere sempre più vicini ai diversi stili di vita dei clienti.

La collezione Les Copains sarà inserita all’interno di una delle insegne del gruppo Ovs

Les Copains, fallito nel marzo scorso, è stato acquistato ieri per 1,46 milioni di euro, base d’asta. Ovs è stata l'unica società a presentare un’offerta per l’acquisizione. Per l’altro lotto, da 1,9 milioni di euro, che comprendeva le 25 lavoratrici dell’azienda, attualmente in cassa integrazione, e i macchinari, non vi sono state offerte.

Ovs ha chiuso il primo trimestre con vendite nette pari a 299,9 milioni di euro, +30,6 per cento rispetto al 2021. Ebitda rettificato del trimestre a quota 20,1 milioni, in crescita di oltre 14 milioni rispetto al 2021. Ebitda margin al 6,7 per cento, era 2,5 per cento nel 2021.

Con il primo trimestre 2022 si completa il primo anno pieno senza l’impatto negativo delle chiusure imposte per contrastare la pandemia, spiegava, qualche settimana fa, il management, in un comunicato.

"I risultati hanno avuto un’ulteriore accelerazione nel mese di maggio dove, in un contesto di condizioni meteo ottimali e di recupero dei ritardi negli arrivi della merce, le vendite sono risultate addirittura superiori a quelle del 2021", ha affermato il ceo, Stefano Beraldo.

Les Copains
OVS
stefano beraldo