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Ovs: l'Antitrust dà l'ok per acquisizione del ramo d'azienda di Jbrand

Scritto da FashionUnited

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Business
La sede Credits: OVS spa
L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha deliberato di non avviare l'istruttoria con riguardo all'operazione che ha a oggetto l'acquisizione di un ramo di azienda di Jbrand International da parte di Ovs.

L'oggetto di acquisizione, ha riportato Teleborsa, è una società di nuova costituzione in cui sarà conferito da JBrand International srl il ramo di azienda di Jbrand International srl attivo dal 2021 e relativo all'attività di produzione, tramite terzisti esteri, e vendita ad altre imprese, che poi rivendono i prodotti così acquistati, di capi di abbigliamento casual.

L'Antitrust, scrive Teleborsa, ha stabilito che la concentrazione in esame non appare idonea a ostacolare in misura significativa la concorrenza effettiva nel mercato interessato e a determinare la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante.

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato non ritiene che l'operazione di concentrazione possa determinare effetti di natura preclusiva in ragione della posizione detenuta dalle parti nei mercati della produzione e commercializzazione all'ingrosso di calzature e articoli di abbigliamento casual.

Le vendite nette del primo semestre di Ovs sono state pari a 734,9 milioni di euro, in crescita del 4,1 per cento rispetto al primo semestre del 2022, L'Ebitda rettificato del semestre è stato pari a 86,4 milioni di euro (11,8 per cento sulle vendite), in aumento di 4,1 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2022 (82,3 milioni di euro, 11,7 per cento sulle vendite).

L'utile netto rettificato del semestre è stato pari a 33,7 milioni di euro, in crescita del 5,5 per cento rispetto ai 31,9 milioni di euro del primo semestre 2022.

jbrand
OVS