• Home
  • News
  • Business
  • Ovs: nei piani la cessione di Coin

Ovs: nei piani la cessione di Coin

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Apre in rialzo questa mattina il titolo Ovs, mentre ieri il retailer per l'abbigliamento ha segnato un rialzo dello 3,07 percento a 5,37 euro. Stefano Beraldo, amministratore delegato del gruppo, ha annunciato ieri le principali strategie della società al CorrierEconomia.

A piacere alla Borsa pare essere il nuovo accordo in Cina con Li & Fung per l'apertura di due Ovs Kids in franchising che faranno da apripista nella Repubblica Popolare.

Nei piani dell'azienda anche la cessione dei grandi magazzini Coin, 40 department store a insegna con circa 400 milioni di ricavi. Secondo CorriereEconomia, la cessione chiuderebbe un percorso avviato da Beraldo da qualche anno, che punta a trasferire in altre mani la gestione del retail di fascia alta per concentrarsi su Ovs, quotata a Piazza Affari e di cui gruppo Coin resta principale azionista.

Ovs ha chiuso i primi nove mesi dell'esercizio con vendite nette in crescita del 4 percento, a quota 986,2 milioni. Il risultato è stato raggiunto grazie allo sviluppo della rete di negozi e nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli, e con un Ebitda in aumento del 6,5 percento a 125,9 milioni di euro.

Nei 9 mesi la rete di negozi del gruppo è aumentata di 28 store a gestione diretta full format e altri 114 negozi, prevalentemente negozi kids in franchising.

Foto: Ovs press office
Li&Fung
OVS
stefano beraldo