• Home
  • News
  • Business
  • Ovs: ricavi a +31 per cento nel trimestre

Ovs: ricavi a +31 per cento nel trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Ovs
Vendite nette pari a 299,9 milioni di euro per Ovs, +30,6 per cento rispetto al 2021. Ebitda rettificato del trimestre a quota 20,1 milioni, in crescita di oltre 14 milioni rispetto al 2021. Ebitda margin al 6,7 per cento, era 2,5 per cento nel 2021.

Questi i risultati finanziari del primo trimestre approvati il 14 giugno dal consiglio di amministrazione di Ovs.

"Il periodo dell’anno sin qui trascorso rappresenta il primo banco di prova rispetto alla reazione dei consumatori alle dinamiche inflattive, alle relative pressioni sul potere d’acquisto e, non ultimo, all’aumento dei prezzi dei nostri prodotti", ha sottolineato l'amministratore delegato, Stefano Beraldo. "Nel primo trimestre registriamo un aumento delle vendite a parità per entrambi i nostri principali marchi. Il gross margin è in crescita e ha potuto beneficiare di un’ottima gestione dei mark-down con le vendite a prezzo pieno che continuano a essere superiori al 70 per cento".

Con il primo trimestre 2022 si completa il primo anno pieno senza l’impatto negativo delle chiusure imposte per contrastare la pandemia, ha aggiunto il management in una nota.

"I risultati hanno avuto un’ulteriore accelerazione nel mese di maggio dove, in un contesto di condizioni meteo ottimali e di recupero dei ritardi negli arrivi della merce, le vendite sono risultate addirittura superiori a quelle del 2021", ha affermato il ceo.

OVS
stefano beraldo
Upim