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Ovs spa lancia a ottobre il nuovo sito Gap-Italia

Scritto da FashionUnited

5 set 2022

Business

Courtesy of Ovs
Sarà lanciato il primo ottobre il nuovo sito Gap-Italia, una vetrina evoluta completamente integrata ai negozi fisici in un’ottica di omnicanalità.

Ovs ha acquisito i negozi stand alone Gap presenti in Italia nel febbraio 2022

Ovs ha acquisito i negozi stand alone Gap presenti in Italia nel febbraio 2022, dopo aver siglato un accordo di franchising con l’iconico brand americano nel 2020, che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino sul sito di Ovs.

L’accordo, si legge in una nota, "rientra nell’evoluzione della strategia di Ovs verso un modello di piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori, ha l’obiettivo di accrescere lo sviluppo di Gap sui canali fisici e digitali nel nostro paese, utilizzando la nostra grande esperienza nel settore retail".

Agli 11 negozi acquisiti, che includono la flagship di Roma e 10 outlet, si aggiungeranno tra settembre e ottobre 16 shop in shop (uomo, donna e bambino) all’interno dei negozi Coin di Roma, Milano, Como, Brescia, Firenze, Bari, tre outlet (Valmontone, La reggia, Puglia). È inoltre in corso, comunica il management di Ovs, la ricerca di una location a Milano.

"Dall’1 ottobre sarà lanciato il nuovo sito Gap-Italia.it, una vetrina evoluta completamente integrata ai negozi fisici in un’ottica di omnicanalità", ha specificato l'azienda.

A novembre 2021, Gap Inc, azienda quotata al Nyse, e Ovs hanno siglato un accordo per la cessione a Ovs dei negozi Gap in Italia. La cessione è avvenuta a febbraio 2022.

La partnership tra le due aziende è iniziata nel 2020 con un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’ecommerce Ovs. Ora il brand italiano acquisirà anche i negozi Gap stand alone presenti in Italia.

“Gap è un brand iconico amato e riconosciuto da tutti gli italiani che visitano gli Usa”, commentava nella nota dell'autunno scorso Stefano Stefano Beraldo, ceo di Ovs. “Nello sviluppo del nostro modello di business, riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell’evoluzione della strategia di Ovs che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori. Utilizzeremo la nostra grande esperienza nel retail e la nostra creatività per accrescere lo sviluppo di Gap nel nostro paese, sia sui canali fisici, sia digitali".

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