• Home
  • News
  • Business
  • Ovs: Tip entra nel capitale con una quota del 22,7 per cento

Ovs: Tip entra nel capitale con una quota del 22,7 per cento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Tamburi Investment Partners, la merchant bank indipendente fondata da Gianni Tamburi, venerdì scorso ha annunciato di aver siglato un accordo per acquisire il 22,7 per cento di Ovs.

Nel dettaglio, Tip, che ha già investito in società quotate e non quotate come Moncler, Interpump, Prymsian e Ferrari, ha annunciato di avere sottoscritto un accordo con Coin, società indirettamente controllata da Bc Partners e partecipata dal management, per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta in Ovs, pari al 17,8 per cento del capitale sociale.

Tip pagherà un controvalore complessivo di 74,8 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto entro il 12 marzo. Tip salirà così al 22,747 per cento del capitale, avendo già il 4,912 per cento delle azioni.

Coin si è inoltre impegnata a fare in modo che alla data del closing tre amministratori della società e l’attuale presidente rassegnino le proprie dimissioni con decorrenza i primi tre alla data del closing, il presidente all’assemblea dei soci. Al loro posto verranno cooptati i membri indicati da Tip.

Tip si propone di diventare il singolo maggiore azionista di Ovs e, affiancando i manager dell’azienda, di realizzare "un’operazione di crescita selettiva di un gruppo che potrà trarre benefici da una visione industriale a medio-lungo termine, come peraltro Tip ha già dimostrato, in particolare, nei casi Interpump, Prysmian, Moncler, Roche Bobois e Alpitour", si legge in una nota di Tip.

I principali razionali dell’investimento, si legge nella nota, "sono diventare il singolo maggior azionista del leader italiano nell’ abbigliamento", e "supportare il top management, che già partecipa al capitale di Ovs e che ha già dimostrato negli anni significative competenze nello specifico settore, nel progetto di ulteriore sviluppo del gruppo Ovs allo scopo di consolidarne la leadership.

Foto: Ovs

OVS
tamburi investment partner