• Home
  • News
  • Business
  • Ovs: vendite a +1,5 per cento ne FY 2023

Ovs: vendite a +1,5 per cento ne FY 2023

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ovs di corso Buenos Aires, Milano Credits: Ovs

Ovs ha terminato l'esercizio 2023 il 31 gennaio 2024 con vendite nette a 1.536 milioni di euro, in crescita dell’1,5 per cento rispetto all’anno precedente, "nonostante un meteo eccezionalmente sfavorevole che ha penalizzato il mercato dell'abbigliamento in entrambi gli avvii di stagione", si legge in una nota.

"L’ottimo risultato è stato conseguito anche grazie al miglior quarto trimestre di sempre, con vendite nette di 433,1 milioni di euro e un Ebitda rettificato di 60,7 milioni di euro", aggiunge il management.

Le vendite dei primi mesi dell’esercizio 2024 sono in crescita di circa il 5 per cento

L’Ebitda rettificato dell’esercizio è stato di 182,2 milioni di euro, pari all’11,9 per cento delle vendite.

L’utile netto reported è pari a 52,4 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno scorso. L’utile netto rettificato è stato di 75,9 milioni di euro. Il cash flow è stato di 64,3 milioni di euro.

Le vendite dei primi mesi dell’esercizio 2024 sono in crescita di circa il 5 per cento. Il consiglio di amministrazione propone all'assemblea un dividendo di 0,07 euro per azione.

"L’anno 2023 è stato caratterizzato da un inizio dell’estate molto ritardato e da un anomalo prolungamento delle temperature estive sino a metà ottobre. Questo ha comportato una forte penalizzazione delle vendite nei mesi di maggio-giugno e settembre-ottobre, fra i più importanti dell’anno per fatturato e per marginalità. Il gruppo ha inoltre dovuto far fronte alle pressioni inflazionistiche sui costi di negozio, di struttura e sui servizi", sottolinea, nella nota, l'amministratore delegato, Stefano Beraldo.

Per il 2024 la società si aspetta vendite in ulteriore crescita rispetto all’esercizio appena concluso, sia per l’attuale rafforzamento della propria base clienti, che dimostra di gradire sempre più i nuovi progetti di prodotto, sia per effetto dell’auspicabile normalizzazione climatica.

"Si sta avviando il progetto Goldenpoint, azienda relativamente alla quale abbiamo recentemente annunciato un accordo di investimento. Siamo confidenti di poter ottenere buoni risultati e di creare le basi per una materiale futura crescita in questo segmento di mercato interessante", conclude il ceo.

Ovs di via Dante, a Milano Credits: Ovs
Goldenpoint
OVS