Ovs: vendite a +7,6 percento nel FY 2015
loading...
Ovs ha archiviato l'ultimo esercizio, concluso al 31 gennaio 2016, con vendite in aumento del 7,6 percento, a quota 1,32 miliardi di euro e con un "gross margin sostanzialmente stabile".
"Il management prevede una sostanziale stabilità del gross margin anche nell'esercizio in corso", recita la nota stampa diffusa la scorsa settimana.
"La posizione finanziaria netta è in linea con le aspettative e in forte miglioramento rispetto a un anno fa", prosegue il comunicato.
Le vendite a parità di perimetro sono aumentate dell'1,8 percento. A fine dicembre, la quota di mercato è cresciuta dello 0,6 percento rispetto all'anno precedente, arrivando al 7 percento, sottolinea il gruppo nella nota.
I risultati definitivi saranno comunicati il 14 aprile.
Ovs ha recentemente creato la direzione international affidandone la responsabilità a Ismail Seyis, con l’obiettivo di rafforzare il percorso d’internazionalizzazione del brand.
Seyis, 43enne, inglese ha maturato esperienze a livello internazionale lavorando in Uk, Medio Oriente ed Est Europa, per marchi del mondo retail tra cui Gap, dove ha ricoperto negli ultimi due anni il ruolo di vice president e general manager global franchise gestendo i mercati di oltre 40 Paesi.