• Home
  • News
  • Business
  • Ovs: vendite nette a +4% nell'H1 2025

Ovs: vendite nette a +4% nell'H1 2025

Le vendite nette di Ovs nel primo semestre 2025 sono a quota 793 milioni, in crescita di oltre il 4% rispetto al primo semestre 2024. "Ottimi i risultati sia nell’abbigliamento, in particolare nel segmento donna che ha beneficiato del grande apprezzamento di Les Copains, sia nel beauty, che continua a registrare una crescita a doppia cifra", si legge in una nota.

Il margine commerciale rettificato supera il 60% sulle vendite, in costante crescita. L'Ebitda rettificato raggiunge i 102 milioni, con un incremento di 13 milioni rispetto agli 89 milioni del primo semestre 2024. Ebitda margin al 12,8% sulle vendite, in crescita rispetto all'11,7% dello stesso periodo dell'anno precedente; L’utile netto rettificato è di €46 milioni, in aumento del 32% rispetto al primo semestre 2024.

Al 31 luglio 2025 l’indebitamento finanziario rettificato era di 294 milioni e riflette l’effetto del consolidamento di Goldenpoint, un profilo di assorbimento di cassa in linea con la normale stagionalità e complessivi 46 milioni di dividendi distribuiti ed azioni proprie acquistate negli ultimi dodici mesi.

"Il secondo semestre è iniziato con le vendite a parità del mese di agosto in crescita a doppia cifra rispetto al 2024. I risultati sin qui conseguiti consolidano le aspettative di crescita complessiva nell’esercizio", specifica il management.

"Le collezioni primavera estate sono state accolte in modo molto favorevole dai clienti. Dopo un primo trimestre frenato dalla maggiore piovosità, le vendite nel secondo trimestre sono cresciute del 3,5% e hanno superato il 2% nel semestre, senza includere Goldenpoint, a fronte di un mercato italiano dell'abbigliamento che ha registrato un calo di circa l'1%. Il consolidamento di Goldenpoint da luglio ha portato la crescita complessiva delle vendite al 4%. Il principale driver di crescita si conferma l’offerta rivolta al pubblico femminile", ha sottolineato l'amministratore delegato, Stefano Beraldo.


OPPURE ACCEDI CON
OVS
Stefano Beraldo