Pai Partners vende Hunkemöller a The Carlyle Group
loading...
The Carlyle Group e Pai Partners hanno raggiunto un accordo condizionato per la vendita e l’acquisizione della partecipazione di controllo in Hunkemöller International Bv ("Hunkemöller"). L’investimento sarà realizzato attraverso Carlyle Europe Partners IV (Cep IV), fondo di buyout focalizzato su operazioni nel segmento upper-mid market in Europa. Ulteriori dettagli sulla a transazione non sono stati divulgati.
In seguito a una revisione strategica a livello globale "il consiglio di amministrazione di Hunkemöller International Bv ha ritenuto che The Carlyle Group fosse il miglior partner per supportare la continua strategia di sviluppo omni-channel di Hunkemöller e per ottimizzare la crescita e l’espansione future", si legge in una nota.
Carlyle Group ha investito in società come Beats, Moncler, Twin Set, Holland & Barrett, De Tuijn, Essenza & Vogue
Negli anni scorsi The Carlyle Group ha investito in società come Beats, Moncler, Twin Set, Holland & Barrett, De Tuijn, Essenza & Vogue.
Sotto la proprietà di Pai, Hunkemöller è diventato un rilevante marchio di lingerie omni-channel, con ecommerce e una presenza in oltre 700 punti vendita in tutta Europa. Attualmente il marchio di lingerie detiene la leadership nella regione del Benelux e un posizionamento rilevante in Germania. Il marchio sta puntando su mercati come Francia, Spagna e Scandinavia.
L’operazione, che dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2016, rimane soggetta al parere dei rappresentati sindacali olandesi e alla consultazione dei rappresentanti sindacali belgi ed europei, nonché all’approvazione da parte delle competenti autorità.