Pandolfini amplia l’offerta dei servizi di vendita riservati al vintage di lusso
La casa d'aste Pandolfini ha introdotto le vendite private per il dipartimento Luxury vintage fashion.
"Pandolfini ha concluso privatamente molte vendite private per i suoi clienti avendo come controparte Musei italiani e internazionali, istituzioni pubbliche e private e collezionisti italiani ed esteri. Abbiamo pensato alle private sales anche per il Vintage fashion per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta, selettiva e orientata ad un’esperienza d’acquisto altamente personalizzata", ha sottolineato, attraverso una nota, Pietro De Bernardi, amministratore delegato della casa d’aste.
Rappresentando ormai una componente rilevante e consolidata del proprio volume d'affari, Pandolfini estende ora il modello anche al settore della moda d’archivio e del lusso vintage, proponendo trattative riservate dedicate a una selezione di accessori iconici, firmati dalle più importanti maison internazionali, da Hermès a Louis Vuitton, da Prada a Chanel.
Tra i lotti attualmente disponibili figurano le borse Hermès: due Kelly Retourne 35, borsa dalla silhouette morbida e rilassata, e una Birkin 30 color cuoio, di cui il primo modello esclusivo creato dall’artigiano francese per Jane Birkin è stata recentemente battuta all’asta per 8,6 milioni di euro. Accanto alle proposte Hermés della casa d’aste, un baule da viaggio firmato Louis Vuitton.
Fondata a Firenze nel 1924, Pandolfini è la più antica casa d’aste italiana, con sedi a Firenze, Milano e Roma.
OPPURE ACCEDI CON