• Home
  • News
  • Business
  • Pandora conferma i risultati dell'anno fiscale 25 e delinea una guidance più contenuta per il 2026

Pandora conferma i risultati dell'anno fiscale 25 e delinea una guidance più contenuta per il 2026

Il colosso danese della gioielleria Pandora ha confermato i risultati finanziari per l'anno fiscale 25, in cui ha registrato una crescita dei ricavi del 6%, al di sotto della sua guidance iniziale del 7-9%.

La crescita like for like è aumentata del 2%, mentre il margine Ebit si è attestato al 23,9%, leggermente al di sotto del 24% previsto. L'azienda ha registrato una forte conversione di cassa del 65%.

"Sebbene il contesto macroeconomico sia stato difficile, la crescita è stata inferiore alle nostre aspettative", ha dichiarato in un comunicato Berta de Pablos-Barbier, nuova ceo e presidente di Pandora.

"In qualità di nuova ceo, le mie priorità sono chiare e abbiamo in programma di rafforzare la desiderabilità del marchio, ridurre l'esposizione alle materie prime e far evolvere il modo in cui guidiamo una crescita redditizia", ha aggiunto de Pablos-Barbier.

Per il 2026, Pandora prevede una crescita organica compresa tra il -1% e il +2% e un margine Ebit tra il 21% e il 22%. L'andamento attuale nel primo trimestre mostra una crescita Lfl piatta.

L'azienda ha comunicato che riprenderà il suo programma di riacquisto di azioni proprie una volta che i piani di transizione verso gioielli placcati in platino progrediranno ulteriormente, alla luce dell'impennata dei prezzi dell'argento.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Pandora