• Home
  • News
  • Business
  • Passionata passa all'israeliana Delta Galil Industries

Passionata passa all'israeliana Delta Galil Industries

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Un look Passionata Credits: Passionata via Facebook
Chantelle ha firmato un accordo per la vendita del proprio marchio Passionata alla società israeliana, con sede a Tel Aviv, Delta Galil Industries, Ltd. La società è specializzata nella commercializzazione e produzione di biancheria intima, abbigliamento sportivo e jeans per uomo, donna e bambino.

Delta Galil intende offrire una "nuova visione di Passionata", rafforzare la sua offerta di prodotti multi-categoria e massimizzare gli investimenti in comunicazione. Lanciata in Francia nel 1988, Passionata è oggi presente in Europa, Asia e America.

"Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo del marchio, nelle esperienze in negozio, online e sui media, siamo entusiasti e impazienti di sostenere la crescita di Passionata in 18 Paesi attraverso tutti i canali di distribuzione", ha sottolineato, attraverso una nota, Isaac Dabah, ceo di Delta Galil Industries.

Il gruppo francese Chantelle spiega la vendita di Passionata con il desiderio di "rafforzare e unificare i propri marchi sotto l'ombrello del marchio omonimo". Questa strategia dovrebbe consentirle di consolidare una posizione di leadership nel settore.

La transazione sarà completata nel gennaio 2024. Fino al luglio 2024, il Gruppo Chantelle manterrà i diritti esclusivi di licenza per la gestione del marchio.

Delta Galil Industries è stata fondata a Tel Aviv nel 1975 e oggi ha uffici, fabbriche e punti vendita anche a New York, Londra, Los Angeles, Il Cairo, Shanghai. Il suo portafoglio di marchi comprende, tra gli altri, 7 For All Mankind, Athena.

Nel secondo trimestre del 2023 l'azienda ha registrato un fatturato di 443,6 milioni di dollari (413 milioni di euro circa), in calo del 10 per cento (9 per cento a valuta costante) rispetto ai 491,3 milioni di dollari del secondo trimestre del 2022.

Nel 2022 Delta Galil ha acquisito Organic Basics, un marchio di intimo e activewear sostenibile con sede a Copenaghen, in Danimarca. Il marchio si è costruito una solida reputazione per la qualità dei prodotti, i materiali ecologici e la catena di approvvigionamento responsabile.

Chantelle
Delta Galil Industries Ltd
Passionata