• Home
  • News
  • Business
  • Pattern acquisisce il 51 per cento di Società Manifattura Tessile

Pattern acquisisce il 51 per cento di Società Manifattura Tessile

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business

Siglato il contratto definitivo tra Pattern spa e Società Manifattura Tessile, storica società di Correggio specializzata nella prototipia e produzione di maglieria di lusso.

Pattern, società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, è attiva nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per marchi top di gamma.

Il 31 marzo, spiega il management in una nota, si è infatti tenuto il closing per l'acquisto da parte di Pattern del 51 per cento di Smt Srl, a fronte del pagamento del saldo prezzo pari a 4,4 milioni e la contestuale cessione delle quote da parte del fondatore di Smt Stefano Casini.

Il prezzo totale dell’operazione ammonta a 5,5 milioni con un valore di equity di Smt srl. pari a 10,8 milioni di euro.

"Pattern è nata nel 2000 da un’amicizia e dalla forte volontà di mettersi in gioco in una sfida personale, oltre che professionale. Ora, dopo quasi 20 anni, vedere questa realtà crescere e unirsi, dopo la precedente acquisizione di Roscini Atelier in Umbria, a un’altra eccellenza del territorio italiano è motivo di orgoglio per noi e, siamo certi, per tutto il Made in Italy", hanno sottolineato Fulvio Botto e Franco Martorella, fondatori e azionisti di maggioranza di Pattern.

Foto: Pattern, dall'ufficio stampa

pattern
società manifattura tessile