Pattern acquisisce il 51 per cento di Società Manifattura Tessile
loading...
Siglato il contratto definitivo tra Pattern spa e Società Manifattura Tessile, storica società di Correggio specializzata nella prototipia e produzione di maglieria di lusso.
Pattern, società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, è attiva nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per marchi top di gamma.
Il 31 marzo, spiega il management in una nota, si è infatti tenuto il closing per l'acquisto da parte di Pattern del 51 per cento di Smt Srl, a fronte del pagamento del saldo prezzo pari a 4,4 milioni e la contestuale cessione delle quote da parte del fondatore di Smt Stefano Casini.
Il prezzo totale dell’operazione ammonta a 5,5 milioni con un valore di equity di Smt srl. pari a 10,8 milioni di euro.
"Pattern è nata nel 2000 da un’amicizia e dalla forte volontà di mettersi in gioco in una sfida personale, oltre che professionale. Ora, dopo quasi 20 anni, vedere questa realtà crescere e unirsi, dopo la precedente acquisizione di Roscini Atelier in Umbria, a un’altra eccellenza del territorio italiano è motivo di orgoglio per noi e, siamo certi, per tutto il Made in Italy", hanno sottolineato Fulvio Botto e Franco Martorella, fondatori e azionisti di maggioranza di Pattern.
Foto: Pattern, dall'ufficio stampa