• Home
  • News
  • Business
  • Pattern acquisisce il controllo dello Studio Roscini

Pattern acquisisce il controllo dello Studio Roscini

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Pattern, azienda torinese fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, attiva nella progettazione e produzione di capi di sfilata per marchi internazionali del lusso, acquisisce il controllo tramite affitto di ramo di azienda dello Studio Roscini, storica società umbra specializzata nella fasi modellistiche prototipali e produttive di capi di qualità premium. Lo Studio Roscini fu fondato nel 1987 da Anna Maria Roscini.

Le due aziende, spiega una nota stampa, "vanno così a costituire insieme la più grande realtà internazionale indipendente per capacità di progettazione e modellistica dedicata alle prime linee e ai top brand internazionali come numero di modellisti e capacità di gestione di produzioni made In Italy e made in Eu".

"Competenze e capacità uniche al mondo stavano rischiando di scomparire e sarebbe stato un delitto perderle, per cui sono davvero felice che, al contrario, le si possa mettere insieme, unendo skill ed esperienze in ambito uomo e donna su tutte le categorie merceologiche”, ha sottolineato il direttore generale di Pattern, Luca Sburlati.

Il nuovo gruppo Pattern - Roscini conterà poco meno di 150 tra modelliste, persone addette allo sviluppo prodotto e sarte prototipiste. A Collegno (Torino), già base di Pattern, si troveranno la sede legale e l’headquarter, nonché la sede operativa, insieme a quella di Spello (Perugia), città base dello Studio Roscini.

Il fatturato aggregato supererà i 30 milioni di euro.

Foto: Franco Martorella e Fulvio Botto, credit Pattern press office
pattern
studio roscini