Pattern acquisisce il controllo dello Studio Roscini
loading...
Pattern, azienda torinese fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, attiva nella progettazione e produzione di capi di sfilata per marchi internazionali del lusso, acquisisce il controllo tramite affitto di ramo di azienda dello Studio Roscini, storica società umbra specializzata nella fasi modellistiche prototipali e produttive di capi di qualità premium. Lo Studio Roscini fu fondato nel 1987 da Anna Maria Roscini.
Le due aziende, spiega una nota stampa, "vanno così a costituire insieme la più grande realtà internazionale indipendente per capacità di progettazione e modellistica dedicata alle prime linee e ai top brand internazionali come numero di modellisti e capacità di gestione di produzioni made In Italy e made in Eu".
"Competenze e capacità uniche al mondo stavano rischiando di scomparire e sarebbe stato un delitto perderle, per cui sono davvero felice che, al contrario, le si possa mettere insieme, unendo skill ed esperienze in ambito uomo e donna su tutte le categorie merceologiche”, ha sottolineato il direttore generale di Pattern, Luca Sburlati.
Il nuovo gruppo Pattern - Roscini conterà poco meno di 150 tra modelliste, persone addette allo sviluppo prodotto e sarte prototipiste. A Collegno (Torino), già base di Pattern, si troveranno la sede legale e l’headquarter, nonché la sede operativa, insieme a quella di Spello (Perugia), città base dello Studio Roscini.
Il fatturato aggregato supererà i 30 milioni di euro.
Foto: Franco Martorella e Fulvio Botto, credit Pattern press office