• Home
  • News
  • Business
  • Pattern spa: ricavi a 55,7 milioni nel FY 2019

Pattern spa: ricavi a 55,7 milioni nel FY 2019

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il consiglio di amministrazione di Pattern spa, società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, attiva nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per alcuni prestigiosi marchi, ha approvato alcuni dati preliminari dell’esercizio 2019, non ancora sottoposti a revisione legale.

I ricavi sono ammontati a 55,7 milioni, + 26 per cento rispetto allo all'anno precedente, l'Ebitda è stato pari a 7,2 milioni, segnando un +33 per cento.

La società, in relazione alla emergenza epidemiologica in corso da Covid-19, ha deciso di riprogrammare e comunicare a breve le nuove date del consiglio di amministrazione e dell’assemblea di approvazione bilancio al 31 dicembre 2019.

"Il 2019 si chiude come un anno straordinario per Pattern, ricco di eventi e di soddisfazioni per tutti noi. Con il 2020 sia apre, purtroppo per motivi diversi, un momento altrettanto straordinario. Crediamo che la fiducia accordataci dai nostri clienti unita a un’ importante disponibilità di Cassa, alla scelta di investire nelle più avanzate tecnologie di progettazione e a un 'offerta di un range di prodotto ormai completo saranno strategici per superare questo momento complesso", hanno sottolineato Luca Sburlati, ceo del Gruppo, insieme a Franco Martorella e Fulvio Botto, fondatori e azionisti di maggioranza.

La società comunicherà a breve la riprogrammazione del Calendario eventi societari 2020.

Foto: Pattern, dall'ufficio stampa

pattern