• Home
  • News
  • Business
  • Paula Cademartori entra in OTB

Paula Cademartori entra in OTB

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ancora shopping per Renzo Rosso e la sua OTB. Dopo le voci che si rincorrevano da settimane, questa mattina è arrivata la conferma: le borse e le scarpe della stilista italo-brasiliana Paula Cademartori sono entrate ufficialmente nell'orbita di OTB, che ha acquisito una quota di maggioranza della società.

“L’energia e la positività di Paula sono contagiose e il suo prodotto unico e di altissima qualità. Nel nostro gruppo continuerà a creare prodotti innovativi e "brave" (coraggiosi, audaci, ndr) in totale libertà grazie anche al supporto strutturale che le offriremo, per scrivere insieme una nuova storia di successo basata su una creatività e un’identità uniche”, ha detto Renzo Rosso, presidente di OTB.

Il marchio Paula Cademartori, oggi sotto il controllo OTB, è stato fondato nel 2010

Da sempre sostenitrice del made in Italy, la stilista si è trasferita a Milano nel 2005, perfezionando gli studi in Industrial design grazie a un diploma al master in Fashion accessories dell’Istituto Marangoni e al conseguimento di una certificazione come Young fashion manager dell’università Sda Bocconi. Questo quanto si legge nella biografia sul sito della stilista, le cui borse sono indossate anche da Beyoncé e Lady Gaga.

"Dopo una collaborazione nell’ufficio stile accessori di Versace, nel 2009 Paula partecipa al concorso Vogue talents con l’inserimento nella lista dei 140 emerging talents di Vogue Italia", racconta ancora la biografia. Il marchio di borse di alto di gamma è stato fondato nel 2010 e ha debuttato con la collezione primavera-estate 2011.

"Nel luglio 2011, la partecipazione al concorso Who is on next? di Vogue Italia, consacra la stilista tra i nomi più promettenti della creatività italiana", narra ancora la biografia.

“Sono davvero felice e orgogliosa di entrare a far parte di una grande famiglia, quale OTB, di cui condivido appieno i valori e la filosofia. La ritengo una bellissima opportunità di crescita e sviluppo per il mio marchio. Renzo per me non è solo un grande imprenditore ma soprattutto una persona da cui prendere ispirazione”, ha sottolineato la designer a proposito dell'acquisizione.

Foto: Paula Cademartori website
OTB
Paula Cademartori
Renzo Rosso