Pepco: la filiale tedesca si ristruttura sotto procedura di protezione fallimentare
loading...
La filiale tedesca del discount Pepco Group è insolvente.
Pepco Germany GmbH ha presentato istanza di amministrazione controllata il 21 luglio presso il Tribunale distrettuale di Berlino-Charlottenburg, come ha comunicato mercoledì il retailer. Il tribunale ha quindi disposto l'amministrazione controllata provvisoria, la cosiddetta procedura di protezione fallimentare, e ha nominato Gordon Geiser dello studio legale berlinese GreenbergTraurig amministratore fiduciario provvisorio.
Pepco intende riorganizzare la rete di vendita in Germania
In Germania Pepco gestisce 64 negozi, situati principalmente nella parte orientale del Paese. Questi rimarranno aperti anche durante la procedura e saranno riforniti con le ultime collezioni.
Dopo l'ingresso nel mercato nel 2022, la rete di vendita ha dovuto affrontare numerose sfide. Attualmente opera in deficit, si legge nel comunicato. L'obiettivo ora è riorganizzare Pepco nel mercato tedesco e prepararla per il successo a lungo termine. Pepco Group, in qualità di azionista, ha già dichiarato la propria disponibilità a sostenere il processo di risanamento e ad assicurarne il finanziamento.
Il management esistente sarà supportato anche da Christian Stoffler dello studio legale munichese Gerloff Liebler Rechtsanwälte, che assumerà il ruolo di amministratore delegato per il risanamento. Stoffler ha una lunga esperienza nel settore della moda e del commercio.
"Negli ultimi 20 anni, Pepco Group ha dimostrato di avere successo in Europa con il suo concept di vendita e la sua gamma di prodotti", ha affermato Stoffler. "Per questo motivo, vediamo buone opportunità per riorganizzare la rete di vendita in Germania in modo che possa svilupparsi con successo anche nel difficile mercato retail tedesco. La procedura di protezione fallimentare ci offre la possibilità di attuare rapidamente le misure necessarie a tal fine".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.