Per circa 260 milioni di euro Jack Wolfskin passa ad Anta Sports
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Il marchio tedesco di attrezzatura outdoor Jack Wolfskin ha un nuovo proprietario. Il gruppo statunitense Topgolf Callaway Brands Corp. ha annunciato oggi di voler vendere il marchio al gruppo cinese di articoli sportivi Anta Sports Products Limited.
Un accordo corrispondente è stato quindi già firmato. Prevede un prezzo di acquisto di base di 290 milioni di dollari Usa (261 milioni di euro), che potrebbe essere soggetto a modifiche. Secondo l'attuale proprietario, la transazione dovrebbe essere completata verso la fine del secondo trimestre o all'inizio del terzo trimestre. Tuttavia, è ancora soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità garanti della concorrenza.
Jack Wolfskin Ausrüstung für Draussen GmbH & Co. KGaa, con sede a Idstein, appartiene a Callaway dal 2019. All'epoca, il gruppo aveva pagato 476 milioni di dollari Usa a un gruppo di investitori finanziari per l'acquisizione del marchio.
Topgolf Callaway vuole concentrarsi maggiormente sul core business e rafforzare le finanze
Chip Brewer, presidente e ceo di Topgolf Callaway Brands, ha spiegato perché il gruppo vuole ora separarsi di nuovo da Jack Wolfskin. "Questa vendita ci permetterà di concentrarci maggiormente sul nostro core business e di ottimizzare le nostre risorse", ha spiegato in una dichiarazione. "Inoltre, è importante che i proventi migliorino ulteriormente il nostro bilancio e la nostra liquidità e rafforzino la nostra flessibilità finanziaria in vista della prevista separazione di Topgolf dal nostro core business".
Il gruppo non ha quantificato i possibili impatti finanziari della vendita sulle previsioni annuali. Tuttavia, si prevede che Jack Wolfskin genererà un fatturato di circa 325 milioni di euro nell'esercizio in corso e un utile rettificato prima degli interessi, delle imposte e degli ammortamenti (Ebitda) pari a circa dodici milioni di euro, secondo un comunicato.
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