Per Eligo debutto in Borsa il 28 dicembre
loading...
L’inizio delle negoziazioni è previsto per mercoledì 28 dicembre 2022
“L’accesso al mercato azionario rappresenta l’evoluzione del nostro percorso di crescita che punta a espandere il modello di business di Eligo applicandolo a diversi settori verticali come beauty, home, lifestyle. Attraverso la piattaforma proprietaria Elsa miriamo a intercettare brand italiani indipendenti e di nicchia, offrendo una maggiore forza commerciale che consenta loro di proporsi sul mercato attraverso i nuovi canali digitali del marketing, con il supporto delle nostre competenze tecnologiche, per competere sulle nuove piattaforme globali", ha sottolineato, in una nota, Naomi Kohashi, ceo di Eligo "Infatti, Elsa è sinonimo di innovazione nel settore fashion, in grado di trasformare l’esperienza di acquisto online e il modo di lavorare della forza vendita, garantendo connessione e scalabilità del modello di business. In particolare, l’operazione di quotazione permetterà di rafforzare il nostro brand e quello dei marchi del made in Italy, incrementare lo sviluppo sul mercato estero, sviluppare ulteriormente la piattaforma digitale proprietaria ed espandere la community di personal stylist”, ha aggiunto il ceo.
Capitalizzazione prevista a inizio negoziazioni pari a 13,9 milioni di euro
Nel 2021 Eligo ha distribuito 36 brand in 53 città e in 11 nazioni, registrando ricavi (consolidati pro-forma) pari a 961 migliaia di euro e un valore della produzione pari a 1,4 milioni.
L’ammissione alle negoziazioni ha avuto a oggetto n. 887.141 azioni ordinarie di nuova emissione, di cui n. 167.200 relative al collocamento privato riservato ad investitori professionali e n. 719.941 rinvenienti dalla conversione di due strumenti finanziari partecipativi.
Il prezzo di quotazione delle azioni ordinarie è stato fissato in 2,35 euro per azione, pari al prezzo di sottoscrizione delle azioni ordinarie di nuova emissione collocate nell’ambito del private placement. Sulla base di tale prezzo la capitalizzazione (“equity value”) prevista a inizio negoziazioni è pari a circa 13,9 milioni di euro e il flottante pari all'11,25 per cento del capitale sociale, si legge, ancora, nella nota.