Per far fronte alla domanda mondiale, Hermès apre la ventisettesima pelletteria in Francia
loading...
Parigi - Il gruppo del lusso Hermès ha annunciato oggi, martedì, l'apertura di una nuova pelletteria a Colombelles (Normandia) "con la creazione di 260 posti di lavoro per artigiani, a regime", per sostenere "il successo delle sue collezioni di pelletteria-selleria".
Hermès, che inanella risultati record e le cui vendite hanno fatto un balzo dell'8,5% nel primo trimestre, raggiungendo i 4,1 miliardi di euro in un contesto di rallentamento del mercato del lusso, aprirà questa ventisettesima pelletteria "entro il 2028", secondo il comunicato.
Questo nuovo progetto si aggiunge agli altri tre progetti di pelletterie in corso di sviluppo a L'Isle d'Espagnac (Charente), Loupes (Gironde) e Charleville-Mézières (Ardenne).
Hermès, noto per le sue borse Birkin e Kelly, "sta preparando questa nuova apertura a Colombelles con il supporto della Comunità urbana di Caen-la-Mer, di Normandie Aménagement e del Comune di Colombelles", precisa il gruppo.
Per il reclutamento dei suoi artigiani, Hermès "sarà affiancato dall'École Hermès des savoir-faire, dai team di France Travail e da diversi partner locali per l'impiego".
"In linea con le sue ambizioni di sviluppo sostenibile, Hermès costruirà la sua nuova pelletteria su un terreno appartenente all'area industriale dismessa della società metallurgica di Normandia (Smn), ex fiore all'occhiello industriale che ha operato in Normandia dal 1917 al 1993", spiega il gruppo.
L'azienda ha aperto tredici pelletterie in Francia dal 2010 e precisa che le sue pelletterie "sono tutte situate in Francia".
Nel 2024, Hermès ha realizzato un nuovo anno record con un utile netto in crescita del 6,8%, a 4,6 miliardi di euro, e vendite che superano i 15 miliardi di euro (+13%). Le vendite di pelletteria-selleria, il suo core business, hanno fatto un balzo del 16,4%, raggiungendo i 6,46 miliardi di euro.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.