Per Gap Inc. vendite online in crescita del 7 per cento nel quarter
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“Sono orgoglioso del fatto che Gap Inc. abbia realizzato un altro trimestre di successo, aumentando le vendite nette per il quarto trimestre consecutivo e guadagnando quote di mercato in tutti i marchi, con una significativa espansione del margine operativo”, ha sottolineato, attraverso una nota, il presidente e amministratore delegato Richard Dickson.
Nel terzo trimestre il fatturato netto è stato pari a 3,8 miliardi di dollari, in aumento del 2 per cento rispetto all'anno precedente. Le vendite comparabili sono aumentate dell'1 per cento rispetto all'anno precedente. Le vendite dei negozi sono diminuite del 2 per cento rispetto allo scorso anno. L'azienda ha chiuso il trimestre con 3.603 punti vendita in circa 40 Paesi, di cui 2.544 gestiti direttamente dalla società. Le vendite online sono aumentate del 7 per cento rispetto allo scorso anno e hanno rappresentato il 40 per cento delle vendite nette totali. Il margine lordo del 42,7 per cento è aumentato di 140 punti base rispetto al margine lordo dello scorso anno.
Le spese operative sono state pari a 1,3 miliardi di dollari. L'utile operativo è stato di 355 milioni di dollari; il margine operativo è stato del 9,3 per cento. L'utile netto è stato pari a 274 milioni di dollari; pari a un utile per azione di 0,72 dollari.
Le vendite nette del terzo trimestre di Old Navy sono state pari a 2,2 miliardi di dollari, in aumento dell'1 per cento rispetto all'anno precedente.
Le vendite nette del terzo trimestre di Gap sono state pari a 899 milioni di dollari, in crescita dell'1 per cento rispetto all'anno precedente.
Per Banana Republic le vendite nette del terzo trimestre hanno raggiunto 469 milioni di dollari, in aumento del 2 per cento rispetto all'anno precedente.
Athleta ha messo a segno vendite nette pari a 290 milioni di dollari, in crescita del 4 per cento rispetto allo scorso anno.