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Per Golden Goose ricavi netti in crescita del 13% nell'H1

Scritto da Isabella Naef

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L'interno del negozio di Forte dei Marmi Credits: Golden Goose

Golden Goose spa ha archiviato il primo semestre con ricavi netti pari a 342,1 milioni, in crescita del 13% rispetto al primo semestre del 2024, con ricavi netti del secondo trimestre in aumento del 14% su base annua, rispetto al +12% dello stesso periodo dello scorso anno.

“In un contesto macroeconomico complesso, la nostra performance del primo semestre 2025 rimane resiliente riflettendo la continua risonanza globale del brand Golden Goose tra le sue community. Abbiamo registrato una crescita a doppia cifra e a elevata cifra singola in tutte le regioni, espandendo la nostra presenza con 10 aperture di nuovi store innovativi in luoghi strategici culturali. Questi risultati confermano la forza del brand, l’ottima strategia direct to consumer orientata all’innovazione e la co-creation in continua espansione. Voglio ringraziare le nostre community in tutto il mondo, e la Golden Family, la cui dedizione e creatività danno vita ogni giorno alla nostra visione”, ha sottolineato, in una nota, Silvio Campara, amministratore delegato del Gruppo Golden Goose.

I ricavi netti direct to consumer hanno segnato un +19% su base annua, pari al 77% dei ricavi netti rispetto al 73% del primo semestre 2024.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche l'Emea ha registrato una crescita del 18%, gli Usa dell'8% e l'Apac del 9%.

L'Ebitda rettificato è a quota 113 milioni, +3% su base annua, con un margine Ebitda del 33%.

La rete globale di store diretti ha raggiunto 225 negozi

Nel semestre l'azienda ha messo a punto una ulteriore espansione della rete retail: la rete globale di store diretti ha raggiunto 225 negozi, con 10 nuove aperture nel semestre. Tra le novità: Hyundai Jungdong, Singapore Paragon, Manila, Ibiza, Aeroporto di Venezia e un negozio dedicato alla linea kids a Dubai

Sviluppato anche un concept store innovativo: è stata inaugurata la Golden “Pescheria”, pop up stagionale ispirato ai villaggi di pescatori tipici del Mediterraneo. Oltre a Forte dei Marmi, il concept è stato esteso ad altre località turistiche, come gli Hamptons, rafforzando il legame del brand con le community locali.

Nato nel 2000, il gruppo opera all'intersezione tra lusso, lifestyle e sportswear, ed è specializzato nella ideazione, progettazione e distribuzione di sneaker, alcune delle quali sono diventate icone sul mercato, nonché di abbigliamento, borse e altri accessori.

Golden Goose
silvio campara