Perfect Moment sceglie i Paesi Bassi per il nuovo magazzino europeo
loading...
Il marchio di lusso per l'abbigliamento da sci Perfect Moment ha inaugurato un nuovo magazzino e centro di distribuzione europeo nei Paesi Bassi, nell'ambito della trasformazione delle sue capacità logistiche globali.
Il marchio francese ha dichiarato che la nuova struttura, gestita in collaborazione con Geodis, sostituirà i suoi magazzini nel Regno Unito e a Hong Kong, entrambi in procinto di chiusura nell'ambito di un programma di ristrutturazione volto a snellire le operazioni e ridurre i costi.
Con questa operazione, Perfect Moment prevede di ridurre di oltre la metà il numero di punti di contatto logistici dalla fabbrica al cliente, nella speranza di garantire un'evasione degli ordini più rapida ed efficiente.
In una dichiarazione, il presidente del marchio, Max Gottschalk, ha affermato che la nuova struttura "segna un passo fondamentale nel percorso di Perfect Moment" e rappresenta una "pietra miliare della nostra più ampia trasformazione operativa".
Gottschalk ha continuato: "centralizzando le funzioni chiave ed eliminando i passaggi superflui, stiamo creando una piattaforma più agile ed efficiente che prevediamo consentirà di ottenere significativi risparmi sui costi e ci permetterà di reinvestire in aree che alimentano la crescita a lungo termine, che si tratti di innovazione di prodotto, esperienza del cliente o espansione internazionale".
Per migliorare ulteriormente il turnaround del marchio, Perfect Moment ha anche rinnovato la sua struttura aziendale per supportare gli sforzi nell'allineamento delle operazioni con le priorità commerciali.
L'azienda ha affermato che tali cambiamenti contribuiranno a snellire la sua catena di fornitura e, di conseguenza, a "incrementare in modo sostenibile i nostri margini lordi", generando in ultima analisi valore per i clienti e gli azionisti.
Perfect Moment continua ad affrontare le sfide finanziarie insieme alle ambizioni di promuovere la crescita. Nell'esercizio 24, pur avendo registrato una riduzione delle perdite e un aumento dei ricavi, il suo Ebitda rettificato è sceso a meno 5,9 milioni di dollari, riflettendo le inefficienze operative.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.