• Home
  • News
  • Business
  • Permira taglia ancora una volta la partecipazione in Hugo Boss

Permira taglia ancora una volta la partecipazione in Hugo Boss

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Permira Holdings Ltd. ha ridotto la sua partecipazione in Hugo Boss scendendo al 14 percento, aumentando il flottante della griffe. Secondo Bloomberg questa mossa può rendere più attraente il marchio per gli investitori istituzionali.

Permira lunedì ha fatto sapere che avrebbe venduto almeno 7,35 milioni di azioni. Questa è la quinta volta che il gruppo di private equity riduce la sua partecipazione nel marchio in questi ultimi due anni.

Secondo i dati pubblicati dal Financial Times, la quota di vendita vale 806 milioni di euro sulla base dell'attuale prezzo di negoziazione di Hugo Boss.

Permira ha venduto una quota del 10,4 percento al mercato, e altri 500 milioni di euro alla famiglia Marzotto, come spiega Hugo Boss in una nota. Il valore complessivo di tali cessioni è di circa 1,3 miliardi di euro, in base al prezzo di chiusura di lunedì, pari a 109,60 per azione.

Permira acquistò la partecipazione di maggioranza nel marchio nel 2007. Adesso, dopo le ultime operazione azioni, Permira detiene il 14 percento di Hugo Boss tramite la controllata Red & Black (prima la quota detenuta era pari al 32 percento).

Hugo Boss
Permira