• Home
  • News
  • Business
  • Phase Eight passa al gruppo Foschini e si espande in Africa

Phase Eight passa al gruppo Foschini e si espande in Africa

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La società di private equity TowerBrook ha annunciato la vendita dell'etichetta di abbigliamento femminile Phase Eight al gruppo Foschini, azienda attiva nella vendita al dettaglio con sede in Sud Africa. L'operazione valuta il gruppo intorno ai 238 milioni di sterline.

L'acquisizione segna una nuova opportunità per il brand inglese che potrà così accelerare i piani di espansione internazionale. "La nostra partnership di 4 anni con TowerBrook è stata eccezionale, con il marchio in rapido sviluppo a livello internazionale, assieme a una continua crescita sia dei ricavi, sia di redditività", ha detto Ben Barnett, ceo di Phase Eight. "Il supporto del team di TowerBrook in questo periodo è stato un fattore chiave del nostro successo, che è culminato nel significativo investimento da parte del Gruppo Foschini" .

L'operazione valuta il gruppo intorno ai 238 milioni di sterline.

Dal 2011 Phase Eight ha ampliato la propria rete di negozi da 231 in tutto il Regno Unito e l'Irlanda a 438 store in 18 paesi, tra cui mercati chiave come la Germania, la Svizzera, la Svezia, i Paesi Bassi, il Medio Oriente, Hong Kong, Singapore, Malesia e Australia.

"Phase Eight è un marchio eccezionale che ha sviluppato una cultura di eccellenza e perseguito una strategia di crescita di grande successo sulla base di solidi rapporti con i propri fornitori e partner di grandi magazzini. Siamo molto impaziente di lavorare con il team e di continuare la loro strategia di crescita di successo", ha detto Doug Murray, ceo del gruppo Foschini.

L'azienda è stata fondata a Wandsworth nel 1979.

http://www.phase-eight.com/
Phase Eight
tower brook