• Home
  • News
  • Business
  • Pinarello passa a L Catterton

Pinarello passa a L Catterton

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Dopo mesi di voci è arrivata la conferma: L Catterton, fondo di private equity partecipato dal gruppo Lvmh, è entrato nel capitale della Pinarello, storica azienda di bici da corsa, con una quota di maggioranza.

Come annunciato dalla stessa Pinarello, Fausto Pinarello, attuale amministratore delegato dell'azienda, continuerà a guidare il business, dalla sede centrale di Treviso, e manterrà una quota di minoranza rilevante.

Lo scorso ottobre la famiglia Pinarello, dopo alcune indiscrezioni di stampa aveva detto che stava valutando opzioni di rafforzamento di capitale.

L'operazione, condotta congiuntamente da L Catterton Europe e L Catterton North American Growth Fund, ha l'obiettivo di supportare l'espansione dell'azienda di biciclette sui mercati internazionali e l'ampliamento della rete con l'apertura di nuovi concept store a marchio proprio in alcune capitali del mondo.

Pinarello ha archiviato l'ultimo esercizio con un fatturato pari a 52 milioni di euro, per il 90 percento realizzato all'estero.

Foto: Pinarello website
L Catterton
LVMH
Pinarello