• Home
  • News
  • Business
  • Pinterest espande le funzionalità per lo shopping in Italia

Pinterest espande le funzionalità per lo shopping in Italia

Scritto da Isabella Naef

17 set 2021

Business

Pinterest press office

Le funzionalità per lo shopping di Pinterest sono disponibili in sette nuovi paesi: Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Brasile e Messico. In questi paesi, quindi, sarà possibile fare acquisti direttamente dai Pin, sulle bacheche, dalla pagina ricerca e, grazie alla tecnologia di ricerca visiva di Pinterest Lens, addirittura prendendo spunto da qualsiasi oggetto trovato nel mondo reale.

“Gli utenti si rivolgono a Pinterest per pianificare i propri avvenimenti personali, per questo sono molto aperti alle novità e propensi all’acquisto. Il vantaggio della nostra piattaforma è che si possono fare acquisti assecondando l’ispirazione che si trova nelle bacheche, nei Pin salvati e, tramite la ricerca con la fotocamera di Pinterest Lens, addirittura nella vita di tutti i giorni”, si legge in una nota.

Tra le nuove modalità di shopping su Pinterest figurano gli acquisti dalla pagina ricerca, gli acquisti con Pinterest Lens e gli acquisti dai pin. Toccando un Pin a cui si è interessati, infatti, è possibile visualizzare i prodotti e le categorie acquistabili presenti nell’immagine. Grazie alla tecnologia di ricerca visiva, gli utenti possono comprare proprio ciò che li ha colpiti in un Pin. 

La funzione di Shopping Spotlights è una funzione che presenta contenuti di tendenza selezionati da esperti per ispirare gli utenti a fare shopping e scoprire nuovi brand. Una sorta di consulente di stile personale, Shopping Spotlights ha il layout di una rivista e semplifica ancora di più l’acquisto delle ultimissime novità.