• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro: dividendo di 0,082693 euro per azione per 4 milioni circa

Piquadro: dividendo di 0,082693 euro per azione per 4 milioni circa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Courtesy of Piquadro spa
Ieri, l’assemblea degli azionisti di Piquadro spa, ha approvato il bilancio dell’esercizio al 31 marzo 2022 e la distribuzione agli azionisti di un dividendo unitario di 0,082693 euro, per un ammontare complessivo di euro 4 milioni circa tenuto conto del numero di azioni ordinarie Piquadro in circolazione pari a 48.371.349, e delle azioni proprie pari a 1.628.651 detenute da Piquadro al 25 luglio.

Il dividendo sarà posto in pagamento a partire dal 3 agosto 2022 (record date il giorno 2 agosto 2022) mediante stacco della cedola n. 13 in data primo agosto 2022.

La società è attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel.

L’Assemblea ordinaria degli azionisti ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per tre esercizi e precisamente fino all’approvazione del bilancio al 31 marzo 2025. Il nuovo consiglio, che viene confermato nel numero di 7 componenti, è composto da Marco Palmieri, Pierpaolo Palmieri, Roberto Trotta, Francesco Giovagnoni, Catia Cesari, Barbara Falcomer e Valentina Beatrice Manfredi.

L’assemblea ha inoltre confermato la carica di presidente del consiglio di amministrazione a Marco Palmieri e ha determinato un compenso annuo complessivo pari a 850.000 euro, come emolumento per gli amministratori, da ripartirsi da parte del consiglio a tutti gli amministratori compresi quelli investiti di particolari cariche.

Nominato anche il nuovo collegio sindacale, che rimarrà in carica per tre esercizi e precisamente fino all’approvazione del bilancio al 31 marzo 2025. Il nuovo collegio sindacale è composto dai sindaci effettivi Patrizia Lucia Maria Riva (presidente), Maria Stefania Sala e Giuseppe Fredella, e dai sindaci supplenti Giacomo Passaniti e Roberto Scialdone. Tutti i candidati sono tratti dall’unica lista presentata dal socio di maggioranza Piquadro Holding spa.

marco palmieri
Piquadro
The Bridge