• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro: fatturato a +33,3 per cento nei nove mesi

Piquadro: fatturato a +33,3 per cento nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

12 gen 2022

Business

Marco Palmieri, courtesy of Piquadro

Piquadro spa, società attiva con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha archiviato il terzo trimestre (ottobre – dicembre

  1. con un fatturato pari a 45,7 milioni di euro, in crescita del 36,4 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 33,5 milioni di euro.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nel terzo trimestre (ottobre – dicembre 2021) risultano pari a circa 16,8 milioni di euro in aumento del 51,7 per cento rispetto all’omologo periodo relativo all’esercizio 2020/2021 (ottobre- dicembre 2020). Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2020; il canale wholesale ha registrato un incremento del 36,4 per cento, il canale dei negozi diretti risulta in una crescita del 92 per cento e il canale ecommerce ha segnato un incremento del 6,6 per cento.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nel terzo trimestre (ottobre – dicembre 2021) risultano pari a circa 7,5 milioni in crescita del 28,8 per cento rispetto all’omologo periodo relativo all’esercizio 2020/2021 (ottobre-dicembre 2020); il canale dei negozi diretti ha messo a segno una crescita del 111,1 per cento e il canale ecommerce un incremento del 32,5 per cento.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel, nel terzo trimestre risultano pari a 21,4 milioni di euro in crescita del 28,8 per cento rispetto all’omologo periodo relativo all’esercizio 2020/2021; il canale dei negozi diretti ha registrato una crescita del 36,2 per cento e il canale wholesale in incremento del 26,8 per cento.

Dal punto di vista geografico l’azienda ha registrato nel terzo trimestre (ottobre-dicembre 2021), un fatturato di 18,6 milioni di euro nel mercato italiano in incremento del 60,0 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021. Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato nel terzo trimestre un fatturato di 25,5 milioni di euro segnando un incremento del 27,4 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021.

Il fatturato consolidato registrato dall’azienda nei primi nove mesi dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2021 è pari a 109,4 milioni di euro, in aumento del 33,3 per cento rispetto all’omologo periodo chiuso al 31 dicembre 2020 e pari a 82,1 milioni di euro. Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell’esercizio risultano pari a 45 milioni di euro in aumento del 34,6 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2020. The Bridge ha chiuso i nove mesi con ricavi pari 18,6 milioni in aumento del 31,8 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2020.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi nove mesi dell’esercizio 2021/2022, chiusi il 31 dicembre 2021, risultano pari a 45,8 milioni di euro in aumento del 32,6 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2020.