• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro: fatturato a 71 milioni nei nove mesi

Piquadro: fatturato a 71 milioni nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Piquadro ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio fiscale 2017/2018, il 31 dicembre 2017, con un fatturato di 71,32 milioni di euro in aumento del 39,2 percento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente (archiviato a circa 51,22 milioni).

Il fatturato del sito ecommerce Piquadro è aumentato del 19,4 percento

"L’aumento dei ricavi è stato determinato sia dall’introduzione nel perimetro di consolidamento della The Bridge spa, che ha registrato nel periodo aprile, dicembre 2017 ricavi per 18,03 milioni di euro, sia dall’aumento del 4,0 percento delle vendite a marchio Piquadro", ha spiegato il management in una nota.

Hanno contribuito al giro d'affari del marchio Piquadro sia le vendite del canale dei negozi gestiti direttamente dall'azienda, che include anche il sito ecommerce della Piquadro, sia quelle del canale wholesale.

I ricavi registrati nel canale dei negozi diretti del marchio sono risultati in crescita del 7,8 percento. A parità di perimetro, e quindi depurati delle vendite dei negozi non presenti nell’esercizio precedente, il loro incremento è stato pari al 3,6 percento. Il fatturato del sito ecommerce Piquadro è aumentato del 19,4 percento.

Le vendite del canale wholesale, che al 31 dicembre 2017 rappresentavano il 42,9 percento del fatturato totale, hanno evidenziato un aumento dell’1,4 percento rispetto all’esercizio precedente.

L'incremento, si legge nella nota, è stata determinato principalmente dall’aumento delle vendite nel mercato europeo (+ 13,7 percento) e domestico (+2 percento).

I ricavi delle vendite realizzati dalla Società The Bridge spa per il periodo aprile – dicembre 2017 sono stati pari a 18,03 milioni di euro circa (con contributo alla crescita pari a circa il 35 percento).

Dal punto di vista geografico, i ricavi del gruppo al 31 dicembre 2017 hanno registrato un aumento del 42,6 percento (pari a circa 16,1 milioni di euro) sul mercato italiano, che assorbe il 75,6 percento del fatturato, e una crescita del 43,7 percento(pari a circa 4,7 milioni di euro) nel mercato europeo che si è attestato così al 21,6 percento delle vendite consolidate.

Nell’area geografica extra europea il fatturato è risultato invece in flessione di circa 0,7 milioni di euro.

Foto: Marco Palmieri, credit Piquadro press office

marco palmieri
piqaudro