• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro: fatturato consolidato a +13,5 per cento nei primi nove mesi

Business

Piquadro: fatturato consolidato a +13,5 per cento nei primi nove mesi

Scritto da FashionUnited

8 gen 2020

Nei primi nove mesi dell’esercizio fiscale 2019/2020, chiusi il 31 dicembre 2019, Piquadro ha registrato un fatturato consolidato pari a 121,8 milioni di euro, in crescita del 13,5 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 107,3 milioni di euro. L’aumento dei ricavi è stato determinato dal consolidamento integrale dei nove mesi delle vendite della Maison Lancel (contro sette mesi relativi al semestre chiuso al 31 dicembre 2018), dall’aumento del 3,7 per cento delle vendite a marchio Piquadro e dall’incremento del 9,2 per cento delle vendite a marchio The Bridge.

Con riferimento al marchio Piquadro, si legge in una nota, i ricavi registrati nei primi nove mesi risultano pari a 56,7 milioni di euro in crescita del 3,7 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 cicembre 2018. L'incremento è stato determinato sia dalla crescita delle vendite nel canale wholesale, che è risultata pari a circa il 3,0 per cento e che rappresenta il 56,7 per cento delle vendite a marchio Piquadro, sia dall’aumento del 4,7 per cento delle vendite del canale di negozi a gestione diretta, che rappresentano il 43,3 per cento delle vendite a marchio Piquadro.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell’esercizio risultano pari a 22,4 milioni di euro in crescita del 9,2 per cento rispetto allo stesso periodo chiuso al 31 dicembre 2018.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi nove mesi, prosegue la nota del gruppo, risultano pari a 42,8 milioni di euro e contribuiscono alla crescita del fatturato del Gruppo per circa il 9,9 per cento.

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato, al 31 dicembre 2019, un fatturato di 61,2 milioni di euro nel mercato italiano pari al 50,3 per cento del fatturato totale di Gruppo.

Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di 57,3 milioni di euro, pari al 47,1 per cento delle vendite consolidate (43,0 per cento delle vendite consolidate al 31 dicembre 2018), in incremento del 24,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2018/2019. Nell’area geografica extra europea (denominata “Resto del mondo”) l'azienda ha registrato un fatturato di 3,2 milioni di euro, pari al 2,7 per cento delle vendite consolidate in incremento dello 0,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2018/2019.

Foto: Piquadro, dall'ufficio stampa