Piquadro regala una mensilità ai dipendenti
loading...
Piquadro ha deciso di distribuire un premio equivalente a una mensilità base, aggiungendolo nella busta paga di tutti i dipendenti che non ricevono altre forme di premialità economica.
“E’ con grande soddisfazione che elargiamo questo premio”, ha affermato Marco Palmieri, presidente e amministratore del Gruppo Piquadro. “Abbiamo riportato risultati ottimi nell’esercizio appena chiuso e ne stiamo registrando anche nel semestre in corso, con un export in forte crescita e segnali molto positivi sia dal Retail che dall’ecommerce. Tuttavia, i tempi sono ancora molto difficili per le famiglie, esposte a un aumento costante e consistente del costo della vita. Per questo ci fa piacere poter condividere il nostro successo con coloro che, con l’impegno quotidiano, ne sono in gran parte artefici”, ha aggiunto Palmieri.
Numeri alla mano, Piquadro spa, società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha registrato un fatturato consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 marzo 2022, pari a 149,4 milioni di euro (+31,7 per cento rispetto all’esercizio fiscale chiuso al 31 marzo 2021). L'Ebitda è di 25,3 milioni, in crescita di 14,8 milioni rispetto ai 10,5 milioni al 31 marzo.
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 64,2 milioni di euro in aumento del 37,8 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 29,9 per cento, il canale dos ha mostrato una crescita del 67,9 per cento e il canale ecommerce un incremento del 2,4 per cento.
Foto: Courtesy of Piquadro