• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro: ricavi a +50,5 per cento nei nove mesi

Piquadro: ricavi a +50,5 per cento nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Piquadro ha archiviato i primi nove mesi dell’esercizio fiscale 2018/2019 con un fatturato consolidato pari a 107,3 milioni di euro, in crescita del 50,5 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 71,3 milioni di euro. L’aumento dei ricavi, spiega l'azienda in una nota, è stato determinato dall’introduzione nel perimetro di consolidamento, a partire dal mese di giugno 2018, della Maison Lancel, dall’aumento del 2,5 per cento delle vendite a marchio Piquadro e dall’incremento del 13,8 per cento delle vendite a marchio The Bridge.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi nove mesi risultano pari a 54,6 milioni di euro in crescita del 2,5 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2017.

Per quanto riguarda il brand The Bridge, i ricavi realizzati nei primi nove mesi dell’esercizio risultano pari a 20,5 milioni di euro in crescita del 13,8 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2017.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nel periodo giugno dicembre sono stati pari a 32,2 milioni di euro (contributo alla crescita pari a circa il 45,1 per cento).

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato, al 31 dicembre 2018, un fatturato di 57,9 milioni di euro nel mercato italiano pari al 54,0 per cento del fatturato totale di gruppo (75,6 per cento delle vendite consolidate al 31 dicembre 2017) in incremento del 7,5 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2017/2018.

Nel mercato europeo il gruppo ha registrato un fatturato di 46,1 milioni, pari al 43 per cento delle vendite consolidate, in incremento del 198,9 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2017/2018.

Nell’area geografica extra europea, l'azienda ha realizzato un fatturato di 3,2 milioni di euro, pari al 3 per cento delle vendite consolidate, in incremento del 62,0 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2017/2018.

Foto: Marco Palmieri, dall'uffico stampa Piquadro
Piquadro